Programma per gli insegnanti

Teacher at BlackboardIl programma Insegnantiè un programma di formazione unico, suddiviso in due giorni, le cui parole chiavi sono imprenditorialità, comunicazione e gestione. Molti insegnanti vorrebbero realizzare qualcosa di natura imprenditoriale con le proprie classi ma non hanno conoscenze sufficienti in merito o non sanno come conformarlo alle esigenze odierne.

Il programma “Imprenditorialità a scuola” non è un corso assestante all’interno delle scuole, ma funge spesso da collante tra diversi dipartimenti e programmi.  Noi aiutiamo gli insegnanti a modellarlo in base alle classi.

Ad esempio, una classe di economia può ideare un concetto e coinvolgere una classe di tecnologia per creare un prototipo. Gli insegnanti hanno un’eccellente opportunità qui per facilitare gli studenti di diverse classi e sezioni a lavorare insieme.

Prima parte
Nella prima sessione, gli insegnanti assistono a una mini versione del programma “Imprenditorialità a scuola” e si immedesimano nei panni di un imprenditore, sperimentando concettualmente cosa significa avviare un’impresa. Grazie a questa esperienza, saranno in grado di supportare gli studenti che vogliono iniziare da soli.

Seconda parte
Nella seconda sessione gli insegnanti escono dalla loro “comfort zone” e imparano nozioni sulla comunicazione e sulla gestione, utilizzando  tecniche del settore. Queste tecniche vengono poi tradotte in pratica a scuola. Il ruolo dell’insegnante sta rapidamente cambiando, soprattutto grazie all’apprendimento personalizzato. Per questo motivo il nostro obiettivo è quello di formare gli insegnanti del futuro come “INSEGNANTI-IMPRENDITORI”.