La nostra visione sull’educazione all’imprenditorialità

L’ obiettivo del programma “Imprenditorialità a scuola” è quello di offrire un’esperienza estremamente realistica su che cos’è una startup e su come si costruisce un’azienda. Noi crediamo fermamente che questi insegnamenti possano essere impartiti solo da coloro i quali sono oggi imprenditori e possono quindi condividere con gli studenti le loro conoscenze e le loro esperienze sul campo. Il valore aggiunto risiede in un programma pratico, completo e unico che dà la possibilità agli studenti di scoprire concretamente come si crea un’impresa, attraverso un apprendimento continuo.

Ponte di collegamento con altri corsi di studio
Il programma “Imprenditorialità a scuola” fornisce un bagaglio di conoscenze e competenze utili anche a coloro i quali decidono di non intraprendere un’attività imprenditoriale. Il nostro programma consente agli studenti di sviluppare solide basi economiche, rappresentando così un ponte di collegamento con l’Università.

Integrità
Un punto di partenza essenziale per noi imprenditori è quello di fare affari onesti e affidabili. Questa trasparenza può essere trovata tra l’altro nel fatto che la proprietà intellettuale (da parte degli studenti) risiede nella scuola. L’offerta e il lancio di prodotto e/o servizi da parte degli studenti sul mercato avviene in consultazione e sotto la responsabilità della scuola. Qualsiasi reddito derivante dalla vendita di prodotti e/o servizi appartiene alla scuola e l’eventuale ricavo da destinare agli studenti viene determinato dalla scuola, al netto dei costi.

 

La nostra azienda, EURObizz Academy, ha il compito di facilitare tutte le pratiche burocratiche e le questioni formali che riguardano camere di commercio, conti bancari, acquisti / vendite, amministrazione, hosting, dominio online e indirizzi e-mail. Aiutiamo così sia la scuola che gli studenti e permettiamo loro di intraprendere un’attività imprenditoriale. EURObizz e i suoi collaboratori si impegnano a mantenere il segreto riguardante concetti e idee che vengono elaborati e sviluppati in collaborazione con gli studenti e con la scuola. La pubblicazione dei progetti avverrà solo al fine di promuovere la scuola, il programma di follow-up dell’imprenditorialità a scuola e le idee.

Responsabilità sociale d’impresa (CSR)
La CSR non è una questione meramente vetrinistica per noi. La nostra CRS mira ad aiutare anche gli imprenditori che si trovano in zone disagiate. Lo facciamo prestando una piccola parte di ogni offerta come micro credito attraverso www.kiva.org. Il micro credito rimborsato verrà mantenuto nel sistema in modo che possa essere reso nuovamente disponibile ad altri imprenditori sulla piattaforma di Kiva. I nostri servizi relativi alla formazione professionale riconosciuta sono esenti da IVA.

Chiama o inviaci una email
Vuoi sapere cosa possiamo fare per la tua scuola? Inviaci le tue domande o chiama direttamente per fissare un appuntamento.